Tag

, , , ,

MediaHospital® partecipa a “Tech4ability. Tecnologia e innovazione a supporto della disabilità”.

L’evento, organizzato da Make a Cube3 in collaborazione con Fondazione Filarete, Gruppo Cooperativo Cgm e SIS (Sistema Imprese Sociali), si terrà domani 6 maggio a Milano, in via Ampère 61/a, alle 16.

Oggetto dell’incontro saranno le “tecnologie assistive” (assistive technology), ossia quelle tecnologie impiegate per facilitare l’interazione tra l’uomo e la macchina, migliorando la qualità della vita, il percorso riabilitativo e l’inserimento sociale delle persone diversamente abili.

In un contesto in cui l’uso della tecnologia è sempre più diffuso e a basso costo, sorgono due problemi fondamentali: come individuare le soluzioni tecnologiche più vantaggiose ed innovative? Come formare i professionisti del settore sanitario che andranno ad usare tali soluzioni nei processi di cura e di riabilitazione dei pazienti diversamente abili?

Proprio intorno a questi due importanti interrogativi si svilupperà l’evento Tech4ability, che metterà a confronto punti di vista ed esperienze diverse di associazioni, addetti ai lavori, personale medico, operatori dell’assistenza domiciliare e, soprattutto, persone diversamente abili.

L’evento, assolutamente gratuito, è aperto a chiunque voglia partecipare, previa registrazione al seguente link:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tech4ability-tecnologia-e-innovazione-a-supporto-della-disabilita-11281596559