Tag

, , , , , , , , , ,

Unipol Ideas

Il gruppo assicurativo Unipol ha deciso di investire nell’innovazione sociale, promuovendo un bando per la selezione di 10 startup, le quali accederanno ad un programma di accelerazione di 2 mesi a Bologna, in uno spazio appositamente allestito per accoglierle, con un team di esperti di innovazione sociale e sviluppo d’impresa a disposizione, selezionato e coordinato con il supporto di Make a Cube. Al termine del percorso sarà garantita un’attività di accompagnamento per i successivi 4 mesi e la possibilità di entrare nell’Albo fornitori del Gruppo. I team più promettenti riceveranno un ulteriore finanziamento da Unipol per continuare a crescere.
Quest’iniziativa viene raccontata nell’evento “Unipol Ideas: il programma di accelerazione del gruppo Unipol”, che si terrà lunedì 19 maggio alle 17 a Milano, presso Superstudio più in via Tortona 27.


Assolutamente gratuito (per iscriversi basta cliccare qui) l’evento prevede 3 sessioni, moderate da Debora Rosciani di Radio24.
Nella prima sessione parlerà Pierluigi Stefanini, il Presidente di Unipol, illustrando le motivazioni di una tale scelta.
La seconda sessione sarà aperta dal Direttore Area Risk Management e Ricerca e Sviluppo di Unipol, Renzo Avesani, che presenterà il bando e gli ambiti di ricerca ed innovazione su cui punta Unipol.
A seguire interverranno Olivier Bremer, Fondatore e Country Manager Italia e Germania di Blablacar, e Massimo Memmola, CEO di MediaHospital, che, partendo dalla propria esperienza innovatrice, cercheranno di spiegare come stanno cambiando il modo di fruire dei beni e servizi e i modelli di business.
La terza sessione invece avrà per oggetto un dibattito tra Carlo Cimbri, AD del gruppo Unipol, e Stefano Firpo, capo della Segreteria tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico.
Alla fine del convegno agli intervenuti saranno offerti un aperitivo e una performance musicale dell’artista Matteo Bennici.