Tag

, , , , , , ,

Convegno AISIS 2014

Il 30-31 ottobre si è tenuto a Roma il Convegno annuale AISIS (Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità).

All’evento ha preso parte anche Alessandra Tzannis di MediaHospital , in quanto partecipante, insieme a Massimo Memmola,  al gruppo di lavoro che ha prodotto il documento “MOBILE HEALTH: innovazione sostenibile per una sanità 2.0”.

Come si legge nell’introduzione del documento, scritta dal Presidente di AISIS, dott. Claudio Caccia, “Il mobile health o mHealth è un paradigma culturale, organizzativo e tecnologico destinato, nei prossimi anni, a modificare sensibilmente la sanità a livello internazionale”.

Il documento ha come obiettivo principale quello di fornire indicazioni sul mHealth, “inteso come la possibilità di erogare servizi di natura sanitaria attraverso device mobili” a chiunque, ovunque, in qualsiasi momento, con qualsiasi dispositivo.

È suddiviso in più parti: da un’introduzione di carattere generale sul mHealth si passa ad una disamina specifica del tema in ambito ospedaliero, per la continuità assistenziale sul territorio e per l’empowerment del cittadino-paziente, chiudendo con l’aspetto della sicurezza e della privacy e i suggerimenti per l’implementazione.

Il documento è disponibile al seguente link:

http://www.aisis.it/it/page/convegno-annuale-aisis-2014/91382466-3b81-4c38-b296-99e22f59b161

 

Annunci